La proposta di acquisto consiste, in breve, nel manifestare concreto interesse nei confronti di un certo immobile, offrendo una cifra che potrà essere accettata oppure no dal proprietario.
Quando la vendita viene gestita da un’agenzia immobiliare, è proprio quest’ultima a fornire l’apposito modulo da utilizzare per formulare la proposta ma può consistere anche in una scrittura privata.
Per ovviare al rischio di trovarsi con l’impegno all’acquisto di un immobile che risulti in un secondo momento non conforme alla vendita, investendo del denaro che si potrebbe rischiare di non riavere più indietro, il nostro Studio offre un allegato alla proposta che tutela l’interesse dell’acquirente da qualsiasi vizio occulto e dalla sfortunata probabilità di non ottenere il mutuo necessario all’acquisto restandone comunque vincolato.
L’allegato, curato nei minimi particolari, viene adeguato di volta in volta alle esigenze del cliente e predisposto sulla base degli approfondimenti effettuati sui primi dati forniti in modo da permettergli di procedere con la proposta d’acquisto nella certezza di essere tutelato sotto tutti i punti di vista.