Il compromesso, detto anche contratto preliminare di vendita, è un passaggio importante nell’acquisto di un bene immobile e serve a impegnare venditore e acquirente a concludere il passaggio di proprietà di una casa, attraverso la stesura di un futuro contratto definitivo, il così detto rogito notarile.
Il nostro studio offre un modello di compromesso stilato sulla falsariga di un vero e proprio atto notarile, includendo tutte le informazioni relative all’immobile: situazione catastale e urbanistica, provenienza, eventuali ipoteche gravati o altre pregiudizievoli, situazione condominiale.
Nell’eventualità che ci siano difformità in uno dei precedenti ambiti, all’interno del compromesso vengono inserite clausole apposite di risoluzione delle problematiche con indicazione dei tempi entro cui provvedere e l’apposito impegno della parte venditrice a sostenerne i costi.
Ogni aspetto viene curato e definito sulla base delle esigenze del cliente in modo da tutelarlo e da garantirgli di arrivare al rogito definitivo con la documentazione perfettamente conforme e senza il rischio che i tempi di definizione della pratica si allunghino.